mercoledì 28 marzo 2012

Dolzago: cedere i tetti, in cambio energia gratis l’idea del comune

Ambizioso progetto quello promosso dall'amministrazione comunale di Dolzago per incentivare l'utilizzo di energie rinnovabili ed ecosostenibili. 


Un'idea intelligente che si propone da un lato di ridurre le emissioni di CO2 in atmosfera, e dall'altro di annullare il costo dell'energia elettrica per numerose famiglie, come noto in un periodo di particolare difficoltà economica, avendo la possibilità di avere un impianto gratuito di produzione di energia da 10KW. 


La proposta è semplice: tutti coloro che sono interessati potranno infatti cedere l'utilizzo del proprio tetto a costi contenuti per l'installazione di pannelli fotovoltaici e in cambio avranno la fornitura gratuita di energia elettrica. Un'idea che ha visto una proposta molto simile già attivata dal comune di Costa Masnaga e che ha riscosso davvero un grande successo. 


E per consentire ai possibili utenti di approfondire meglio l'argomento l'amministrazione comunale ha organizzato per martedì 10 aprile alle ore 20.45 un'assemblea pubblica presso la sala consiliare del comune di Dolzago alla quale presenzieranno tecnici specializzati che illustreranno il progetto sia da un punto di vista tecnico che di costi da sostenere.


Fonte: Casate Online

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...