sabato 28 luglio 2012

Campo di Volontariato Internazionale ad Alserio


Da Sabato 28 Luglio a Sabato 11 Agosto 2012
Circolo Ambiente Ilaria AlpiComuni di Monguzzo e di Anzano del ParcoParco Valle Lambro @aree spondali del lago di Alserio – tra Monguzzo e Anzano del Parco
Prima edizione del Campo di Volontariato internazionale del lago di Alserio
Giovani da tutto il Mondo per ripulire le sponde del lago di Alserio



Si tratta della prima edizione del campo, che ha lo scopo di ripulire alcune rive del lago, ma anche di creare attenzione sull’importante Riserva Naturale del lago di Alserio, strategica dal punto di vista ambientale.
Ad eseguire i lavori di pulizia e sistemazione ambientale interverranno 12 volontari provenienti da molti Paesi: Repubblica Ceca, Serbia, Germania, Turchia, Russia, Francia, Spagna, Inghilterra, Bielorussia, a cui si uniranno alcuni volontari italiani.
Nel concreto i volontari asporteranno alcuni rifiuti abbandonati lungo le sponde, provvederanno al taglio e alla rimozione delle sterpaglie e alla sistemazione dei sentieri che costeggiano il lago.
I volontari internazionali saranno ospitati presso il centro sportivo messo a disposizione dal Comune di Monguzzo; il Comune di Anzano metterà a disposizione i letti e altri materiali.
I volontari, oltre al lavoro presso il lago di Alserio, avranno modo di visitare i dintorni dell’area Erbese. Sono infatti previste escursioni sulle montagne del Triangolo Lariano e in alcune tra le località più rinomate del lago di Como. È prevista inoltre una visita agli scavi di Second’Alpe di Canzo, realizzati nelle sei edizioni del campo di volontariato internazionale organizzate dal Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”, in collaborazione con Ersaf Lombardia. 


Per info: www.circoloambiente.org

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...