lunedì 18 marzo 2013

Hennè, questo sconociuto....

Riceviamo e pubblichiamo una semplice ed efficace spiegazione su come utilizzare l'Hennè.

Ho voluto sperimentare l'hennè rosso indiano della Tea. Invece dell'acqua tiepida ho usato tè di mora e lampone,poi ho aggiunto due cucchiai di aceto di mele e una pipetta di olio di semi di lino. L'impasto è venuto molto cremoso e senza grumi. L'ho lasciato ossidare per qualche ora (la prossima volta lo lascio tutta la notte).Dopo aver lavato bene i capelli lasciandoli leggermente umidi,l'ho applicato e tenuto in posa per tre ore sotto la pellicola trasparente. Terminate le tre ore (che può sembrare un tempo infinito ma in realtà non lo è)di posa l'ho sciacquato via molto facilmente. Non è stato necessario rilavare i capelli ma ho applicato il balsamo .Il risultato che ho ottenuto mi piace molto. Riflessi ramati molto intensi sul mio castano (fossero stati biondi avrei ottenuto un rosso fuoco meraviglioso),li sento rinforzati e li vedo molto più lucidi. Si può aggiungere all'impasto qualche goccia di essenza gradita. Buona giornata a tutti!

Un grazie speciale a Mirco di Amore e Psiche

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...