martedì 25 marzo 2014

UNA MAGLIA PER I PINGUINI AUSTRALIANI

E' con molto piacere che condividiamo una bellissima iniziativa.
[Ringraziamo Eleonora Anello per la segnalazione] 

Habitat in pericolo. Ti piace lavorare a maglia? Ami la natura e l’ambiente?
 Questo progetto fa al caso tuo. Dal 2001 la Penguin Foundation è impegnata a proteggere e preservare la comunità dei pinguini delle Phillip Island costantemente minacciata dall’uomo. Una delle iniziative più originali e che ha dato notorietà a livello internazionale all’associazione australiana è stata la chiamata alle armi di una vasta rete di knitter al fine di creare maglioncini in lana a misura di pinguino. È stato così lanciato il Knits for Nature Program, un concorso che ha premiato le realizzazioni a maglia più belle e singolari che potete ammirare nella nostra immagine di copertina.
penguinOvviamente le maglie non sono state create per proteggere dal freddo ma al fine di aiutare i pinguini a sopravvivere, soprattutto al petrolio. A contest terminato, tutti i partecipanti si sono detti soddisfatti sia per aver fatto del bene, sia per avere avuto modo di tramandare la tradizione dei ferri alle nuove generazioni. La fondazione non a caso è molto attiva con le scuole del territorio. Il progetto ad alto impatto emotivo è stato creato per sensibilizzare i cittadini sulla situazione che vivono questi simpatici pennuti che sempre più spesso si trovano a bagno nel petrolio. Ci rallegriamo che la campagna abbia avuto una grande eco. Anche perchè a distanza di anni dal lancio del progetto, non siamo gli unici a parlarne.
E se proprio non sapete lavorare a maglia non vi preoccupate, sul sito della Penguin Foundation, oltre a poter ammirare delle bellissime immagini, potete adottare un pinguino. La fondazione si occupa infatti soccorrere e nel caso riabilitare questi animali; di costruire e predisporre aree per la nidificazione; di monitorarne la salute e il comportamento e di tutelarne l’habitat.
E guardate come sono contenti i pinguini con i loro abitini. Più che degli animaletti sembrano dei veri e propri modelli. Ma per fortuna per realizzare le immagini sono stati utilizzati dei peluche. Ve ne eravate accorti?
Fonte: EHabitat

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...